Monna Lisa Gioconda Leonardo da VinciL’Azienda Agricola Galasso sorge nel cuore della Toscana alle pendici del Pratomagno, lungo la valle dell’Arno tra le città di Arezzo e Firenze.

I nostri vigneti si distendono tra tipiche “balze” che caratterizzano questa zona e che sono state rese famose dai molti studiosi che le indicano come parte del paesaggio dipinto sullo sfondo della “Gioconda” di Leonardo da Vinci.

Tra queste colline si respira tutta l’essenza della Toscana e di un Valdarno che è anima di questa regione, a metà strada tra le grandi città d’arte come Siena, Arezzo e Firenze, tra i comprensori del Chianti, del Casentino e della Val di Chiana, nella terra dei Grandi Maestri del Rinascimento (Masaccio su tutti), ma anche dei Maestri dello stile e del bello  che da sempre ci rendono protagonisti nel mondo.  Il legame con questo territorio è un elemento particolarmente importante e caratterizzante per l’azienda.

La nostra produzione vinicola è fortemente influenzata dal terreno e dal clima che, unito alle nostre competenze, ci permette di ottenere uno standard qualitativo elevato all’altezza delle attese degli amanti del buon vino.

Le Balze

Florence